SEAT 20V20

Un corpo perfetto. Un’anima piena di passione.

 

La concept car SEAT 20V20 è la massima espressione dell’evoluzione del design e del linguaggio stilistico di SEAT. È la combinazione perfetta di spirito sportivo, versatilità e potenza, e unisce la silhouette dinamica di una coupé sportiva quattro porte con la raffinatezza e la comodità di un SUV.

 
DESIGN ESTERNO
Gli esterni vigorosi della nuova concept car di casa SEAT ricordano la potente figura di un atleta, le linee precise ed estremamente definite creano il profilo di un corpo perfetto. Ogni singolo elemento degli esterni lavora con gli altri per creare una figura quasi scultorea e trasmettere una profonda sensualità.

 

Imponenti ruote da 20”, interasse lungo 2791 mm, 1648 mm di carreggiata anteriore e 1638 mm sul posteriore, una linea del tetto affusolata e finestrini che si abbassano verso il posteriore, conferiscono alla 20V20 proporzioni molto pulite e dinamiche.

 

Il frontale della 20V20 assume la forma a “X“ come elemento fondamentale del proprio design, mentre la forma a “V“ del cofano e della mascherina conferisce dinamismo e slancio in avanti. Il paraurti anteriore, con la sua “V“ invertita, rappresenta la stabilità e la robustezza di una vettura ben salda sulla strada. Anche i Fari Full LED le conferiscono un look distintivo: puntano lontano, con espressione determinata e potente.

 

Il design del posteriore riprende il riferimento della “X“, con linee leggermente più sottili, come espresso dal profilo del portellone e dal paraurti posteriore. Anche le luci posteriori riprendono la caratteristica forma triangolare utilizzata in numerosi dettagli di progettazione della 20V20.

DESIGN INTERNO
La stessa combinazione di prestazioni sportive, raffinatezza di stile, qualità e precisione espressa dal design degli esterni ritorna anche negli interni della concept car SEAT 20V20. Le linee dinamiche e morbide offrono spazi ampi e ricercati, mantenendo quella piacevole sensazione di stabilità e sicurezza che si cerca in un SUV.

 

I materiali dominanti, quali pelle, alluminio e vetro sono di altissima qualità e vengono lavorati con grande attenzione nei dettagli. Tutto è stabile e sicuro ma al tempo stesso snello e leggero.

 

Gli interni della concept car SEAT 20V20 appaiono sorprendentemente spaziosi e di grande comodità, così come il bagagliaio con la sua capacità di carico di oltre 600 litri, dovuta all’interasse lungo e a un attento studio degli interni. La disposizione variabile del sedile posteriore sta a indicare che la “veinte-veinte” può essere utilizzata sia come una quattro che come una cinque posti.

TECNOLOGIA
L’innovativa gestione della connettività e delle informazioni di SEAT 20V20 si adatta in maniera intelligente al suo look rivoluzionario. Il Personal Drive Device svolge il ruolo di interfaccia operativo con l’auto, unendo connettività e tecnologia a un design sportivo e versatile. E all’esterno del veicolo fa da sistema di navigazione mobile e da telecomando: così puoi controllare il riscaldamento e l’aria condizionata, e gestire il processo di ricarica nella versione ibrida plug-in.

 

Il SEAT 20V20 è un SUV estremamente dinamico che non dimentica l’utilità, offrendo un’ampia varietà di motorizzazioni che includono TSI che possono raggiungere i 200 KW/300 CV e TDI potenti ed efficienti fino a 176 KW/200 CV. Entrambi sono disponibili anche sulla versione ibrida plug-in con opzione per una guida completamente elettrica.

 

SEAT è perfezionista nei suoi obiettivi e passionale nella sua espressione, e il 20V20 incarna magistralmente queste due anime.