/ SEAT debutta al celebre evento internazionale dedicato al Design con Arona, perfetta rappresentante del nuovo linguaggio stilistico del Marchio
/ SEAT Arona accompagnerà le redazioni e gli ospiti di Casa Vogue, AD e Vanity Fair durante la rassegna, da seguire con l’hashtag #DesignTourWithSEATarona
/ Il crossover del Marchio sarà presente a Life in Vogue, AD Choice – 7 for the Future e alla Vanity Fair Green House, i principali appuntamenti firmati Condé Nast
/ SEAT Arona ha ricevuto il Red Dot Award: Product Design, uno dei riconoscimenti di design più prestigiosi al mondo


Verona, 16/4/2018 – La SEAT debutta alla Milano Design Week, uno degli appuntamenti meneghini più attesi e rinomati a livello internazionale che, dal 17 al 22 aprile 2018, riunirà pubblico e addetti ai lavori ai molteplici eventi che accompagnano il Salone del Mobile.


Per l’occasione, il Brand sarà presente con il crossover Arona, nato a Barcellona e che esprime alla perfezione il nuovo corso intrapreso dal linguaggio stilistico della SEAT, a riprova che il Marchio spagnolo è una delle organizzazioni più dinamiche nel settore dell’auto. Belle proporzioni, carattere distintivo, un look possente e agile al contempo, la nuova Arona è un esempio di design fresco, funzionale, avventuroso e confortevole che offre l’ultima tecnologia sia in termini di connettività, sia di comfort e sicurezza.


Con Arona, la SEAT punta molto sulle possibilità di personalizzazione, che rispondono a una marcata tendenza e richiesta da parte dei clienti in merito alla possibilità di personalizzare la vettura secondo le proprie esigenze e gusti. Dal punto di vista cromatico, la SEAT Arona si presenta con un design bicolor, differenziando la parte inferiore della carrozzeria dal tetto e i montanti A e C, disponibili nei colori grigio, nero, arancione o nella stessa tonalità della carrozzeria. In totale, le combinazioni di colore possibili sono 68.


Arona è un’auto perfetta per la quotidianità urbana e nel contesto della Design Week sarà presente ai principali appuntamenti milanesi organizzati dalle testate Casa Vogue, AD e Vanity Fair. In virtù della partnership stretta da SEAT e il gruppo editoriale Condé Nast, SEAT Arona sarà a disposizione delle redazioni, dei loro ospiti e di alcuni influencer selezionati, per seguire gli appuntamenti più cool della settimana. Inoltre, sia nelle esclusive serate Life in Vogue e AD Choice – 7 for the Future, che durante gli eventi aperti al pubblico, sarà possibile ammirare una SEAT Arona in una versione speciale, creata ad hoc per la Design Week, che sarà esposta nel cortile delle location che ospiteranno gli eventi.


La partnership sarà protagonista delle pagine social ufficiali delle testate di Condé Nast anche grazie a un interessante scouting promosso da Vogue Italia. L’iniziativa consentirà a giovani designer di pubblicare con l’hashtag dedicato #LiveTheCarDriveTheArt alcune proposte creative di personalizzazione degli esterni e dei rivestimenti dei sedili della SEAT Arona.


“La SEAT Arona è un’auto grintosa per la vita di tutti i giorni e, grazie alle sue dimensioni da crossover compatto, è perfetta per muoversi in un contesto urbano. Inoltre, il lodevole lavoro di ricerca e sviluppo che è stato fatto a livello di design ci ha regalato un modello dalle linee tese e dal carattere avventuroso, riuscendo nel contempo ad esaltare la funzionalità dell’auto, che risulta tra le migliori della categoria per abitabilità e capacità di carico del bagagliaio” ha commentato Piero Vianello, Direttore SEAT Italia. “Per questo motivo, siamo felici di essere presenti a questo importante appuntamento internazionale; è una vetrina importante per noi, che ci consente di presentarci a un pubblico accomunato dalla ricerca e dall’apprezzamento di oggetti di design. E la Arona, sicuramente ne è un esempio”.


Proprio nei giorni scorsi, la SEAT Arona ha ricevuto il prestigioso Red Dot Award:Best Product Design 2018. Il concorso, tra i più prestigiosi al mondo nel campo del Design, ha premiato il design fresco, dinamico e attraente che caratterizza sia l’esterno, sia l’interno della Arona, così come le sue molteplici opzioni di personalizzazione.