Il Salone di Parigi è un evento simbolo nel calendario di ottobre del settore automotive. Si tiene dall’1 al 16 ottobre, e dopo un anno tanto fortunato per SEAT ci sono grandi aspettative. La sede è sempre il Paris Expo Porte de Versailles, dove si daranno appuntamento tutti i marchi automobilistici più famosi a livello globale per presentare le ultime novità e le innovazioni più significative del settore.

Dopo l’anteprima mondiale di Nuova SEAT Ateca al Salone di Ginevra qualche mese fa, l’evento offrirà l’occasione di toccare con mano la nostra visione del SUV moderno con un look speciale per il debutto, l’allestimento Nuova SEAT Ateca Xcellence.

Come sempre lo stand SEAT sarà all’interno di quello del Gruppo Volkswagen, nel padiglione 4 del Paris Motor Show, e sarà incentrato sulla digitalizzazione del Marchio con la presentazione delle innovazioni più recenti e l’offerta di nuove esperienze grazie all’impiego di soluzioni intelligenti e all’avanguardia.

Ateca, Paris Motor Show 2016



Riflettori puntati dunque su Nuova SEAT Ateca, a dimostrazione di come l’uso intelligente della tecnologia possa migliorare l’esperienza di guida. I visitatori avranno la possibilità di viaggiare per le strade di Barcellona a bordo di Nuova SEAT Ateca nella realtà virtuale, vivendo un’esperienza completamente immersiva grazie alle Smart Chair, le sedie intelligenti che si spostano in funzione dei contenuti del filmato.

Il Salone di Parigi riserverà anche un’altra esperienza senza precedenti: il configuratore Bitbrain. Gli utenti potranno scegliere la Nuova SEAT Ateca perfetta per loro senza nemmeno alzare un dito o dire una parola. Il configuratore Bitbrain misura infatti gli stimoli mentali per configurare automaticamente la vettura perfetta.

L’installazione esterna, che ospiterà tre diverse versioni di Nuova SEAT Ateca, sarà sotto gli occhi di tutti, nell’ingresso principale del Salone. Lo stand rappresenterà quindi un piccolo scorcio di Barcellona nel centro di Parigi. “Created in Barcelona” sarà l’attrazione principale: un coinvolgente spaccato della città che ha ispirato Nuova SEAT Ateca.

Paris Motor Show 2016 plan



Con tutte le nuove, entusiasmanti tecnologie in vetrina e la possibilità di toccare con mano la visione SEAT del SUV moderno, il Paris Motor Show di quest’anno si preannuncia assolutamente imperdibile. Non lasciarti sfuggire questa occasione, ti aspettiamo!