/ La nuova ammiraglia del marchio viene prodotto a Wolfsburg insieme ai modelli Volkswagen
/ Le sinergie all'interno della rete di produzione del Gruppo consentono maggiore efficienza
/ Con Tarraco, SEAT completa la propria famiglia di SUV, che comprende già Ateca e Arona



Verona – Per la prima volta in 20 anni, lo stabilimento Volkswagen di Wolfsburg produce un modello di un’altra marca del Gruppo: la SEAT Tarraco. Il SUV spagnolo, progettato e sviluppato a Barcellona, sfrutta le sinergie rese possibili dalla piattaforma di produzione MQB. A Wolfsburg, il nuovo SUV Tarraco condividerà una linea di produzione con i modelli Volkswagen Tiguan e Touran.

Questo passo verso la produzione multimarca aumenterà la capacità del principale impianto produttivo di Volkswagen. La produzione della Tarraco a Wolfsburg rientra nel “Patto per il futuro” concluso da Volkswagen e il consiglio aziendale alla fine del 2016, un programma a lungo termine finalizzato a migliorare la redditività economica del marchio Volkswagen e porre solide basi per il futuro dell’Azienda.

Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo di SEAT, ha sottolineato che “la Tarraco è stata progettata e sviluppata interamente da SEAT in Spagna e, insieme a un team dello stabilimento di Wolfsburg davvero entusiasta, è stata preparata per la produzione in serie in pochissimo tempo. Ciò rafforza ulteriormente i già stretti legami tra SEAT e Volkswagen”.

La nuova ammiraglia del marchio viene prodotto a Wolfsburg insieme ai modelli Volkswagen


“La SEAT Tarraco dimostra la collaborazione in atto tra i marchi del Gruppo Volkswagen al fine di generare sinergie”, ha spiegato Christian Vollmer, Vicepresidente SEAT per Produzione e Logistica. “Questo nuovo SUV ci consente di entrare in un nuovo segmento, aumentare il volume delle vendite, migliorare l’immagine del nostro marchio e aumentare la capacità di generare margini” ha aggiunto Vollmer.

Da parte sua, Andreas Tostmann, Responsabile globale della Produzione e della Logistica del marchio Volkswagen, ha confermato che “una rete di produzione competente e leader a livello globale in tutto il Gruppo è una delle leve più importanti per il miglioramento dell’efficienza. La SEAT Tarraco esemplifica il modo in cui, sempre di più in futuro, gli impianti all’interno della rete di produzione del Gruppo produrranno contemporaneamente modelli di diversi marchi”.


SEAT to lead Volkswagen Group’s North Africa expansion | SEAT


SEAT to lead Volkswagen Group’s North Africa expansion | SEAT

SEAT to lead Volkswagen Group’s North Africa expansion | SEAT

SEAT to lead Volkswagen Group’s North Africa expansion | SEAT

Questa è la quinta volta che lo stabilimento principale della Volkswagen a Wolfsburg produce un modello per un’altra marca del Gruppo.
Il Primavera Club si avvicenda al Primavera Sound, un evento imperdibile per gli amanti della musica dal vivo, e conferisce al festival una propria inconfondibile identità nel panorama internazionale.